Il nuovo gestionale in cloud facile e completo

Hai una micro o piccola impresa? Sei un artigiano o un libero professionista? Nasce Bit&impresa, una piattaforma completa in cloud che ti permette di gestire con estrema semplicità l’amministrazione della tua azienda. La forza di Bit&Impresa è la semplicità di utilizzo, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva e alla configurazione del profilo aziendale facile e immediata.

Rilassati e dedicati al tuo lavoro
per il resto c’è Bit&Impresa

Imposta i tuoi prodotti e i tuoi servizi, gestisci l’anagrafica dei tuoi clienti e inizia a semplificare la gestione amministrativa della tua attività in modo semplice, intuitivo e completamente sincronizzato con i tuoi metodi di pagamento.
Bit&Impresa è in grado di ottimizzare il tuo controllo di entrate e uscite facendoti risparmiare tempo e denaro.

Basta 1 Click per verificare
i pagamenti dei tuoi Clienti

Gestisci i pagamenti delle fatture (anche analogiche) in maniera dinamica e organizzata in un’unica piattaforma e inviale all’agenzia delle entrate con un click.

Archivia Spese e Costi, finalmente ora
è tutto sotto controllo

Registra le tue entrate e non perdere d’occhio le tue spese. Puoi ricevere e archiviare tutte le fatture di acquisto e prevedere in anteprima la situazione economica e finanziaria della tua azienda.

Tieni facilmente sotto controllo l’andamento della tua azienda!


Resta sempre connesso con il tuo commercialista
Chat, messaggi e documenti. Non puoi perderti nulla

Collegarsi con il proprio commercialista non è mai stato così facile e immediato. Direttamente dalla piattaforma puoi inviare i tuoi documenti con strumenti di messaggistica immediati e la possibilità di allegare i tuoi file. Tieni traccia delle comunicazioni e tagga i contenuti in modo dinamico. Sarà più facile reperire ciò che cerchi, rimanendo informato e aggiornato in pochi click, grazie all’interfaccia immediata.

Principali funzionalità di fatturazione


Ricerca Flash Anagrafica Clienti e Fornitori

Meravigliosa funzione trova in pochi secondi tutti i dati del tuo nuovo Cliente compreso il suo Codice univoco

Fatturazione Elettronica Attiva illimitata (B2B, B2C, PA)

Tutto quello che ti occorre: Note di Credito, Parcelle, Fatturazione Differita, Autofattura, Fatture verso la Pubblica Amministrazione, Sezionali personalizzati, etc.

Conferma l’invio e ricevi le notifiche d’errore

Il software controlla i possibili errori della fattura elettronica e ti avverte prima di procedere all’invio al Sistema di Interscambio (SdI). Eviterai che le tue fatture vengano scartate e non dovrai impazzire per capire cosa succede

Apponi la firma digitale con 1 click e invia la fattura

Il servizio di fatturazione elettronica include anche la firma digitale e l’invio al SdI. Ti basta cliccare su un pulsante e il software fa tutto in automatico. Non dovrai più stressarti per acquistare una firma o avere a che fare con i complessi portali per l’invio

Spedisci la fattura al cliente direttamente da Bit&Impresa

Spedisci al cliente la fattura e gli altri documenti direttamente dalla piattaforma, ricevi la notifica di apertura della mail e la notifica del download della fattura e tante altre funzionalità

Tracking Documenti

Non perderai mai nessun Documento, ti sorprenderai della sua efficacia

Calendario Scadenziario

Calendario riassuntivo dove vengono evidenziati le scadenze dei pagamenti

Cestino dei Documenti eliminati

Recupera i documenti che hai eliminato, per sbaglio e perchè semplicemente non pensavi ti potessero servire

Import multiplo XML da altro Software per invio a SDI

Se il vostro Software può generare gli XML ma non può spedirli, allora questa è la funzione che stavate cercando, basta trascinare molteplici XML in Bit&Impresa per poi inviarli in pochi secondi. Inoltre il servizio è comprensivo di Conservazione sostitutiva.

Convertitore XML in PDF

Utilissimo Convertitore che trasforma le Fatture elettroniche dal formato XML in un chiaro e leggibile PDF

Invia solleciti di pagamento

Un cliente non ha ancora pagato una fattura? Bastano pochi secondi per inviare un sollecito ed il cliente potrà lasciarti un messaggio che apparirà automaticamente in Bit&Impresa

Importa le fatture clienti dal tuo vecchio software

Importa in pochi secondi le fatture elettroniche che hai emesso con il tuo vecchio software così estrae dalle fatture le anagrafiche dei tuoi clienti e fornitori. Non perdi nulla e riparti subito a lavorare in Bit&Impresa


Principali funzionalità per gli acquisti

Ricezione automatica Fatture Elettroniche dei Fornitori (illimitata)

Comunica ai tuoi fornitori il codice destinatario di Bit&Impresa per ricevere le fatture direttamente all’interno della piattaforma. Non dovrai più entrare nella PEC, scaricare la fattura e importarla nel software: vedrai anche una visualizzazione semplificata in PDF, quanto tempo risparmiato

Ricezione automatica Fatture Analogiche dei Fornitori (illimitata)

Finalmente non perderai più le fatture dei tuoi fornitori non italiani, così risparmierai tantissimi soldi

Carica le spese in un istante

Se ricevi una foto o un documento pdf di un acquisto NON elettronico, puoi immediatamente inviarlo via email a bi@bitimpresa.it, in questo modo non lo perderai e sarà subito a disposizione del tuo commercialista

Organizza gli acquisti

Registra e organizza gli acquisti per categorie, questo ti permette in ogni momento di fare analisi puntuali dei costi aziendali e attraverso in nostri grafici dinamici ed intuitivi sarà facile capire dove poter risparmiare

Principali funzionalità per la contabilità


La migliore connessione con il proprio commercialista

Possibilità di collegare il proprio account con quello del proprio commercialista di fiducia, avrai a disposizioni delle funzioni incredibili, Storicizzazione, Area F24, messaggistica interna stile WhatsApp

Archivio F24

Salvataggio modelli F24 da pagare e pagati, aggancia il tuo Commercialista e scopri quanto è facile scambiarsi i dati

Prima Nota

Tieni traccia nella prima nota di tutti i movimenti anche su singoli conti, monitora, filtra e analizza entrate e uscite, oppure esamina la liquidità complessiva della tua attività

Registra i giroconti

Registra facilmente in prima nota anche i giroconti (il trasferimento di denaro tra due conti correnti distinti di tua proprietà) per non perdere mai traccia anche dei movimenti interni

Area Riepiloghi

Non aspettare il commercialista, per sapere come andrà, calcola in tempo reale la tua Liquidazione Iva, inoltre gestirai: Contributi, Ritenute d’acconto, Ritenute previdenziali etc.

Registrazione Corrispettivi

Possibilità di registrare i corrispettivi della propria attività e conseguente opportunità di renderli disponibili al proprio commercialista

Intelligenza Fiscale Progressiva

Funzione ideata da Bit&Impresa, con poche semplici domande mirate, saprai tutto sulla tua contabilità e capirai cosa conviene fare e cosa non fare

Detrazioni Fiscali

Area di annotazione delle detrazioni fiscali riconducibili alla propria attività

Gestisci anche le spese della tua famiglia

Sfrutta la completezza di Bit&Impresa pr poter gestire i tuoi pagamenti personali (assicurazione, tari, Imu, Bollo auto). 
Avrai sempre un area ben organizzata dove poter trovare tutto quello che hai pagato e che devi pagare ed i comodi promemoria non ti faranno perdere nulla

Caricamento massivo delle fatture elettroniche XML passive dal tuo vecchio Software

Bastano pochi secondi per importare le fatture elettroniche che hai ricevuto con il tuo vecchio software così estrai dalle fatture le anagrafiche dei tuoi fornitori. Non perdi nulla e riparti subito a lavorare in Bit&Impresa


Funzionalità plus

Analisi bilancio di salute della tua attività

Grazie alla visualizzazione di report e grafici comprensibili ed intelligenti avrei sempre in tempo reale il polso della situazione, questo ti aiuterà a pianificare al meglio le strategie per il tuo business

CRM Automatico

Senza dover far nulla, ti troverai a disposizione in automatico il tuo CRM, semplice e potente, cerca un Cliente e immediatamente saprai tutto di lui

Gestione Permessi di Accesso

Possibilità di modificare i permessi di accesso agli utenti subordinati, in questo modo i vostri collaboratori possono vedere e/o modificare solo i dati che voi volete

Gestione multiutente

Aggancia al tuo profilo tutti i collaboratori che vuoi con un profilo a ciascuno dedicato

Password Manager

Uno strumento di incredibile utilità, area di annotazione password relative ai dispositivi, account e servizi riconducibili alla propria attività con possibilità di ulteriore protezione (Master Password)

Personalizza il modello delle tue Fatture

Personalizza le tue fatture e documenti per renderli unici e a misura della tua attività. Potrai scegliere i colori il layout che preferisci, con 1 semplice click

Allega file ai principali

Ad ogni documento creato è possibile allegare dei file, in modo che gli stessi possano esser spediti col documento stesso nel momento che si decida di inviarlo al destinatario

Compila i campi in un istante

Ogni campo è autocompilante! Inizi a scrivere il nome del cliente, il prodotto, etc. ed il software ti suggerisce le voci

Log Invio email con Storico Documenti in Pdf

Tieni monitorato in una unica interfaccia lo stato di spedizione, ricezione e lettura dei documenti spediti

Conservazione sostitutiva Fatture Elettroniche

Conservazione sostitutiva Fatture Elettroniche Ciclo attivo e Passivo per 10 anni a norma di legge

Principali funzionalità da gestionale

Preventivi, Pro Forma, Ricevute, Ordini, DDT

Creazione e gestione di tutti i documenti di vendite tra i quali: Fatture, Note di Credito, Preventivi, Ordini, Pro Forma, Ricevute, Rapporti d’intervento, DDT

Rubrica Anagrafica Clienti e Fornitori

Una rubrica sincronizzata dove poter archiviare e recuperare facilmente l’anagrafica dei tuoi clienti e fornitori

Agenda appuntamenti con promemoria automatici per voi e per i vostri clienti

Una agenda innovativa e graficamente ordinata e intuitiva, infinite categorie con colori da personalizzare, il miglior sistema di notifica promemoria, notifiche interne, email schedulate a voi ed ai vostri Clienti (a breve anche via sms)

Listini Prezzi Avanzati

Creazione e gestione dei listini prezzi Clienti e Fornitori, possibilità di Listino Base, Listini personalizzati, gestione Codice Fornitore con possibilità di stampa interattiva del Codice Cliente e/o Codice Fornitore

Gestione Prodotti e Servizi

Possibilità di inserire e classificare i prodotti ed i servizi forniti dalla propria attività, per poi poterli richiamare all’interno dei documenti. Funzioni esclusive tipo Etichette Mnemoniche, Codificatore Automatico, possibilità di gestire le traduzioni dei prodotti in tutte le lingue volute (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, etc..)

Gestione Completa Magazzino

Una gestione di Magazzino molto completa, Movimenti automatici da documenti, Inventario, Multi Ubicazione, Scorte di Sicurezza, Ranking Fornitori, Marginalità, immagine prodotto Bassa/Alta qualità, Prezzo medio d’acquisto, Prezzo medio di vendita, etc..

Rapporti d’intervento

Crea i tuoi rapporti d’intervento direttamente dal tuo cliente, è facile e veloce ti serve solo il tuo smartphone

Trasforma il preventivo in fattura

Fare un preventivo è immediato e semplice Inoltre puoi trasformarlo al volo in fattura appena accettato

Gestione Rubrica Opportunità

Possibilità di trasformare con 1 Click, l’opportunità in Cliente/Fornitore

Classificatore Digitale

Gestisci in modo semplice ed organizzato i tuoi documenti digitali; troverai sempre tutto

Codificatore Automatico

Strumento che permette di aiutarvi a codificare in modo intelligente ed automatico i prodotti e servizi

Area Promemoria Digitalizzati

Basta una foto con il tuo smartphone; ed i tuoi promemoria/documenti digitali non verranno mai persi


Principali funzionalità di pagamento

Fatti pagare Inviando le fatture su Whatsapp

Invia comodamente le fatture tramite Whatsapp allegando il fattura il metodo di pagamento con i principali sistemi digitali

Fatti pagare con bottone PayPal, con carta di credito oppure QR code

Fatti pagare dal tuo Cliente con un click, basta aggiungere sulla tua fattura il bottone “Paga con PayPal“, con “Carta di Credito“ oppure con QR code

Ricevute bancarie (RiBa)

Con Bit&Impresa hai la possibilità di creare il file da trasmettere alla banca per la creazione automatica della ricevuta bancaria. Inoltre puoi filtrare le fatture interessate e generare automaticamente il file da importare nel tuo Home Banking

Multivaluta

Gestisci i tuoi Documenti in qualsiasi Valuta tu desideri, mandi e ricevi pagamenti in tutte le valute del mondo


.


Guarda il Tutorial su


Un team di assistenza al tuo servizio
per aiutarti a sfruttare tutte le potenzialità

Non sei lasciato solo.
Bit&Impresa è al tuo fianco per aiutarti a sfruttare tutte le potenzialità aiutandoti a far crescere la tua azienda.

Assistenza dedicata in live chat

Chatbot in grado di indicarti tutte le procedure

Video tutorial gratuiti per scoprire tutte le funzionalità

Per ottenere ulteriori informazioni non esitare a contattarci