Azienda Digitale è fondamentale per la digitalizzazione della tua attività: uno strumento all’avanguardia nella gestione ed organizzazione dei propri flussi di lavoro
. Grazie alla tecnologia cloud Buffetti, puoi accedere ai documenti digitali sono sempre e ovunque
. I contenuti saranno così fruibili anche in mobilità grazie ad interfacce dedicate alla consultazione da device quali smartphone o tablet.
Un nuovo modo di gestire la tua attività
Azienda Digitale è la piattaforma web cloud integrata con i software gestionali Buffetti. Così, archiviare e conservare a norma documenti sarà un processo ottimizzato, senza perdite di tempo e passaggi inutili.
Con Azienda Digitale potrai quindi:
migliorare l’efficienza, grazie a:
- dematerializzazione di documenti e ottimizzazione dei flussi lavorativi, riducendo così i costi e i tempi di lavoro
- uno scambio di informazioni digitali ottimizzato tra gli utenti interni ed esterni all’azienda, così da garantire una comunicazione tempestiva
- la centralizzazione dei dati e delle anagrafiche di clienti e prospect in formato digitale, per semplificare le comunicazioni e il tracciamento delle attività
migliorare l’efficacia, tramite:
- trattamento a norma di legge dei documenti di natura puramente elettronica quali, ad esempio, FE PA, FEP, PEC, CSV, Doc, ecc. Quindi tutti quei documenti che esistono solo in formato digitale.
- segmentazione delle attività e conseguente scelta dell’offerta e del relativo prezzo, per poter ottimizzare anche il proprio posizionamento sul mercato
beneficiare di nuovi servizi:
- invio al Sistema Di Interscambio (SDI) e gestione della PEC, Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione e tra Privati
- conservazione a Norma di legge e archiviazione efficiente dei documenti in formato digitale, per avere la certezza che i dati siano sempre al sicuro
La gestione dei documenti
La rivoluzione digitale per la tua impresa passa inevitabilmente per la dematerializzazione dei documenti.
A questo scopo Azienda Digitale è un potente gestore documentale che consente di:
- Archiviare tutti i documenti in modo semplice ed intuitivo
- Ricercare velocemente documenti, con un approccio “Google-like”
- Classificare e esplorare documenti con un approccio gerarchico
- Inviare rapidamente in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
- Consultare il tutto in mobilità, senza limiti orari, grazie alla funzionalità “La mia azienda sempre in tasca” per tablet e smartphone
La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento AGID garantisce la rispondenza della conservazione ai più alti standard tecnici e qualitativi, così non dovrai preoccuparti di nulla.
Altre funzionalità
Azienda Digitale si completa con una serie di moduli aggiuntivi opzionali per migliorare la gestione ed erogazione di servizi complementari. Potrai quindi in ogni momento espandere le funzionalità del servizio, grazie a:
- Gestione PEC, per offrire ai tuoi clienti un servizio di amministrazione delle caselle PEC, con conservazione digitale a norma ed eventuale collegamento al gestore della pratica, per coloro che aderiscono a tale servizio.
- Gestione Fattura Elettronica PA che ti permette di realizzare il file XML, la comunicazione con lo SDI tramite PEC, l’archiviazione documentale a norma delle relative notifiche e dell’XML. Inoltre puoi emettere la fattura PA massiva da XML prodotto da gestionali: in questo modo avrai la possibilità di fare direttamente la fattura all’interno del sistema.