.

E’ il nuovo servizio realizzato specificamente per la distribuzione via internet degli aggiornamenti software agli utenti finali provvisti di contratto di aggiornamento e manutenzione del software (SAM), al fine di ridurre i tempi complessivi di consegna degli stessi nel formato tradizionale, ancora oggi influenzati dalle attività di produzione e distribuzione fisica dei Cd-rom.
.
Il servizio, denominato SOFTWARE DISTRIBUTION, risponde quindi alla principale esigenza degli utenti software: la tempestività di aggiornamento dei programmi al variare della normativa o al manifestarsi di qualsiasi problema.
.
La soddisfazione di questa esigenza viene resa accessibile, oltre che dalla gratuità del servizio stesso, anche dall’economicità e diffusione del mezzo utilizzato: Internet.
.
L’utente interessato a questo servizio, deve fare esplicita richiesta di fruizione del servizio al Nostro Centro Servizi, in modo che possa così ricevere le apposite autorizzazioni e codici di accesso.
.
In breve le caratteristiche del servizio:
  – Il servizio prevede che l’utente possa prelevare autonomamente gli aggiornamenti messi a disposizione dalla Gruppo Buffetti Spa secondo la tecnica del download.
  – Il servizio prevede che l’utente venga informato tramite una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica da lui prescelto, della presenza di un nuovo aggiornamento da prelevare sul sito Internet SOFTWARE DISTRIBUTION.
In modo più ampio il nuovo servizio può essere interpretato come un canale di comunicazione tempestivo e diretto agli utenti dei nostri software, in quanto mette a disposizione del Cliente le seguenti funzionalità:
  – Ricevere notizie commerciali (sia da parte di Gruppo Buffetti che dal Centro Servizi Buffetti di competenza per l’assistenza software) e comunicazioni tecniche/operative e/o di servizio (a cura del Centro Servizi Buffetti di riferimento).
  – Visualizzare una lista sia degli ultimi 5 aggiornamenti rilasciati per i software ai quali il cliente ha diritto e non ha ancora prelevato, sia una situazione storica dei rilasci a cui è interessato in funzione della propria configurazione software.
  – Effettuare il download di tali aggiornamenti e, quando disponibile, della relativa documentazione allegata.
La diffusione oramai ampia e consolidata di accessi internet con il contestuale miglioramento nelle performance, permette oramai di sfruttare al meglio un servizio veramente innovativo, fruibile direttamente dagli utenti finali accelerando notevolmente la distribuzione degli aggiornamenti software.
.
Il servizio SOFTWARE DISTRIBUTION non sostituisce il tradizionale invio, quando previsto, dei supporti fisici (CD-ROM).
Esso viene infatti impiegato per distribuire “patch”, ovvero aggiornamenti autoinstallanti di dimensioni contenute, ma anche aggiornamenti, rilasci di nuovi moduli e/o versioni software in forma di Setup e di maggiori dimensioni, che possono essere prelevati ed installati e non verranno inviati tramite supporto fisico.
.
Ovviamente, condizioni essenziali per una fruibilità del servizio con performance adeguate è, da parte del fornitore Buffetti, l’utilizzo di una infrastruttura tecnologica potente che garantisce tempi di accesso e download adeguati per un elevato numero di connessioni contemporanee, e dal lato utente, una connessione ad Internet veloce, tipo ADSL o FIBRA.

MIGLIORA ULTERIORMENTE QUESTO SERVIZIO INSTALLANDO
IL SOFTWARE LIVE UPDATE !