Funzioni Generali

  Software Gestionali
 Scarica Brochure

eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.
eBridge 196 è formato da un Corso Multimediale e da un Servizio di gestione dati che permettono di conoscere ed ottemperare gli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003.
Il Corso Multimediale è orientato alla comprensione dei dispositivi di Legge e affronta, tutti gli argomenti relativi al D.Lgs. 196/2003.

Il Servizio, attraverso una connessione Internet all'indirizzo www.buffetti.dl196.it, consente di gestire le informazioni necessarie all'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati e produrre l'autocertificazione. Nel dettaglio:

  • procedura semplificata di gestione con:
      inserimento strutturato a livelli gerarchici per seguire il flusso logico di gestione dati
      help in linea sia funzionale che di norma
      help desk on-line
      glossario dei termini, norme, articoli e news
      faq
      motore di ricerca sui tutti i dati inseriti
      importazione aziende da procedure eBridge Contabilità e Lavoro
  • gestione aziende, sedi, locali, sistemi di accesso, elaboratori, archivi e risorse
  • gestione delle scadenze
  • generazione automatica di tutte le stampe previste dal Legislatore:
      Documento Programmatico sulla Sicurezza
      lettera di nomina a responsabile per il trattamento
      lettera agli incaricati al trattamento dei dati
      lettera di incarico al custode delle password
      lettera di incarico all'amministratore del sistema
      lettera informativa per dipendenti, clienti e fornitori
      analisi dei rischi
      disciplinare tecnico
      guide ed istruzioni per il personale
  • Il Servizio è gestito in modalità ASP (l'applicazione è presente su un server remoto a cui si accede dal proprio computer attraverso una connessione a internet) e presenta i seguenti vantaggi:

  • nessuna installazione di software
  • aggiornamento in tempo reale della norma e delle funzioni
  • back-up e sicurezza dei dati
  • utilizzo da qualsiasi postazione collegata ad Internet
  • help desk on-line
  • acceso al Servizio tutelato da sistemi di protezione software che richiedono la digitazione di UserId e Password strettamente personali
  • Servizio Addon Professionisti
    Modulo che si rivolge a tutti i professionisti che vogliono fornire un servizio ai propri clienti/aziende, dando loro la possibilità di inserire i dati. A carico del professionista rimane solamente la verifica e le stampe relative agli adempimenti previsti (Documento Programmatico sulla Sicurezza e lettere di nomina)
    Servizio di Formazione On Line
    Modulo orientato alla formazione ed aggiornamento delle risorse (responsabili ed incaricati) che gestiscono il trattamento dei dati. Attraverso uno specifico accesso on line riservato, ogni risorsa può: formarsi on line seguendo un corso multimediale, eseguire test di apprendimento e ricevere, al termine del percorso formativo, il documento personalizzato che certifica che la risorsa è stata edotta dei modi, dei rischi e delle responsabilità che lo stesso ha nel trattare i dati.

    REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE

    Per il Corso Multimediale e la Formazione On Line
    Memoria 32Mb (consigliati 64 Mb per XP o 2000) Processore Pentium 200 MHz (o superiore) Disco fisso con almeno 2 Mb disponibili (solo per il Corso Multimediale) Lettore CD-ROM, altoparlanti e mouse Sistema Operativo Microsoft Windows '98, ME, 2000, XP o superiore
    Per il Servizio
    Connessione ad Internet con Modem 56K , ISDN, ADSL o superiore Browser Internet Explorer vers.5.5 o successive Programma di gestione di posta elettronica con un indirizzo e-mail valido.