Protezione integrata e in tempo reale contro virus, worm, trojan, spyware, adware, phishing e hacker. Il migliore livello di riconoscimento, le performance più elevate e il minor peso sulle risorse di sistema.

72mo premio VB100 per ESET NOD32
Siamo lieti di annunciare l'assegnazione a ESET del 72mo premio "VB100" del Virus Bulletin.

Da molti anni il premio VB100 del Virus Bulletin rappresenta uno dei più autorevoli riconoscimenti del settore antivirus, ottenuto a seguito di scrupolosi test svolti da uno dei più seri laboratori indipendenti. ESET migliora nuovamente il suo record, confermando di essere leader del settore con i più elevati livelli di protezione. Il test di febbraio è stato condotto sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux. Su 13 prodotti partecipanti, 11 - fra cui la soluzione ESET - hanno passato il test mentre 2 - entrambi dello stesso noto produttore - lo hanno fallito. Per una panoramica completa dei prodotti che hanno passato il test e di quelli che lo hanno fallito vi invitiamo a fare clic qui.

ESET NOD32 Antivirus continua a mantenere anche il record di riconoscimenti consecutivi in questa tipologia. Il Virus Bulletin, che ha introdotto il suo primo riconoscimento VB100 nel 1998, conduce periodicamente test antivirus su diverse piattaforme che includono, a rotazione, Linux, Windows workstation, Windows server e Novell Netware. Per conseguire il premio e potersi fregiare del logo VB100, un prodotto antivirus deve soddisfare due criteri: (1) Dimostrare di essere in grado di riconoscere tutti i virus "in the wild", sia durante la scansione on demand sia mediante protezione automatica; (2) Evitare di incorrere in falsi positivi durante la scansione di un ampio numero di file non infetti. ESET ha conseguito un numero di successi VB100 che supera il 97 percento - il più alto del settore. La maggior parte degli altri produttori di antivirus hanno percentuali di successo che variano fra il 50% e il 75%.

La protezione ESET disponibile anche su Mac OS X
Ricordiamo che la soluzione di sicurezza ESET è disponibile anche per sistemi Mac OS X 10.5.x ("Leopard"), 10.6.x ("Snow Leopard") e 10.7.x ("Lion"). Per questi sistemi ESET ha lanciato il prodotto "ESET Cybersecurity for Mac", che comprende il software antivirus con le stesse caratteristiche che hanno reso famoso NOD32 sui sistemi Windows: efficace, leggero sul sistema, veloce e con una avanzata difesa proattiva.

Protezione Globale
NOD32 è dotato di un singolo motore di scansione, altamente ottimizzato, che lavora come un sistema unificato contro le minacce informatiche per proteggere i computer da un ampio spettro di attacchi: virus, worm, spyware, rootkit e altri software malevoli, sempre in costante evoluzione. NOD32 di ESET usa la Tecnologia ThreatSense per individuare in tempo reale le minacce di domani, analizzando l'esecuzione del codice per riconoscere comportamenti malevoli, mantenendovi un passo più avanti rispetto ai creatori di malware.

Riconoscimento proattivo in tempo reale
La sicurezza migliore deve essere proattiva. La protezione dal malware deve avvenire in tempo reale al primo punto di impatto. Ogni minuto che si resta in attesa di un aggiornamento da parte del proprio antivirus rappresenta una finestra temporale in cui si potrebbe essere soggetti ad attacchi con conseguenze devastanti. La Tecnologia ThreatSense chiude questa finestra di vulnerabilità lasciata aperta dagli altri antivirus, che usano approcci reattivi basati unicamente su stringhe di aggiornamento.

NOD32 analizza in tempo reale l'esecuzione delle applicazioni per individuare comportamenti sospetti, e blocca in maniera proattiva più del 90% delle nuove minacce malware, nella maggior parte dei casi senza avere necessariamente bisogno di firme antivirali. Molti produttori di software antivirus rilasciano firme antivirali anche molte ore dopo che i loro clienti sono stati colpiti. Per ulteriori dettagli consigliamo di leggere i test condotti da av-comparatives.org in merito alla capacità di difesa proattiva fornita dai vari antivirus.

Protezione integrata
Virus, worm, adware e spyware possono e devono essere individuati da un unico motore di scansione. Un'applicazione ben strutturata e integrata come NOD32 di ESET è in grado di riconoscere adware, spyware, virus, rootkit e altri vettori di attacco. Usare applicazioni separate per virus, hacker, adware e spyware può rallentare il vostro PC, oltre che essere difficile da gestire, e non fornisce alcuna protezione addizionale. Diffidate di quelle suite di sicurezza troppo grandi e pesanti che consumano centinaia di megabyte sul vostro PC. Esse vengono vendute in quel modo solo perché le aziende che le producono hanno acquisito altri software e hanno deciso di 'legarli' assieme. NOD32 di ESET invece è stato studiato fin dal principio come un unico motore, estremamente leggero e ottimizzato, per fermare qualsiasi tipo di malware.

La performance più veloce
La miglior capacità di individuazione non deve necessariamente rallentare il vostro computer. Scritto soprattutto in linguaggio assembly, NOD32 vince continuamente riconoscimenti per le sue performance, più veloci di qualsiasi altro antivirus, in media da 2 a 5 volte più veloce di prodotti concorrenti (fonte: Virus Bulletin). Passate a NOD32 e migliorate le prestazioni del vostro computer.

Il peso più leggero
NOD32 risparmia le risorse dei dischi e della memoria, lasciandole libere per le vostre applicazioni importanti. Il file di installazione è inferiore ai 10 MB, mentre l'applicazione occupa circa 20 MB in memoria (quest'ultimo dato varia leggermente a seguito delle modifiche alla tecnologia di individuazione). Gli aggiornamenti di ThreatSense, che includono sia l'euristica sia le firme antivirali, sono di dimensioni ridotte, normalmente fra i 20 KB e i 50 KB. Passate a NOD32 e riappropriatevi delle preziose risorse del vostro computer.

Facile da gestire
Gli aggiornamenti al database e al programma avvengono automaticamente dietro le quinte. Se siete un utente privato o un professionista potete semplicemente installarlo e dimenticarne la presenza. Le aziende e le grandi organizzazioni con reti distribuite possono usare il potente modulo Remote Administrator per gestire centralmente l'installazione, il monitoraggio e la manutenzione di migliaia di installazioni di NOD32 su workstation e server.

Scegliete la migliore protezione con il minor consumo di risorse e le performance più veloci. NOD32 offre molteplici livelli di protezione per la vostra organizzazione, ai desktop, ai file server e ai gateway. Scoprite quale soluzione è la migliore per voi.