Il prodotto   -   Funzioni Generali
Moduli Aggiuntivi

  Videocorso
  Software Gestionale
 Scarica Brochure

Condominio è la soluzione software, semplice ed intuitiva, della Buffetti per la gestione condominiale. La procedura permette di redigere con facilità, il rendiconto contabile di gestione, consentendo anche a chi non ha confidenza con il computer, di adempiere all'obbligo della presentazione, alla fine dell'anno, del suddetto documento. Sono ammesse tutte le registrazioni ei movimenti contabili relative a spesse di gestione e di manutenzione dell'immobile, effettuabili sia su bilanci preventivi, che consuntivi.

Condominio permette una completa gestione dei fornitori, delle fatture in scadenza, delle ritenute d'acconto elaborando automaticamente la documentazione necessaria ad assolvere gli adempimenti fiscali per l'Amministratore condominiale. Controllo completo dei qualsiasi tipo di pagamento, anche attraverso procedure interbancarie.

Condominio ha una completa e semplice gestione dei Subentri.
La procedura consente la gestione automatica dei subentri con conteggi a preventivo e consuntivo per subentri condomino, inquilino, che entra in appartamento sfitto, inquilino che esce senza essere sostituito da altro inquilino.
E' prevista la gestione dei periodi di pertinenza delle singole spese per quelle spese relative a periodi infra-gestione (es. spese di riscaldamento) e i conteggi in base ai giorni di permanenza, per cassa e per competenza.

Oltre alla personalizzazione della modulistica è possibile l'emissione di avvisi, ricevute e verbali, utilizzando come editor Microsoft Word o Open Office.
Per assolvere gli adempimenti fiscali che il condominio ha come sostituto d'imposta , è presente nel software la gestione delle ritenute d'acconto. Tale operazione viene effettuata in automatico, nel momento in cui viene registrata una fattura di un fornitore definito soggetto a ritenuta. È ammessa anche la gestione e stampa delle certificazioni di versamento del sostituto d'imposta e della dichiarazione modello 770 e del relativo invio telematico.
E' inoltre possibile adempiere alla detrazione del 36%-41% per ristrutturazione e risparmio energetico.
Con Condominio l'Amministratore coordina il proprio studio. A tale scopo sono presenti nel prodotto tutte le funzionalità che permettono di avere il controllo della situazione contabile dello studio, dei suoi c/c , del libro cassa e di poter emettere fattura al condominio per il proprio compenso. Condominio mette a disposizione dell'amministratore una serie di strumenti che gli consentono di organizzare al meglio la propria attività, quali:

  • Agenda, un completo organizer di studio che permette di tenere sotto controllo gli interventi in corso, gli appuntamenti, le scadenze contrattuali, le scadenze di bilancio, le rate da emettere e da sollecitare, le convocazioni di assemblea. All'interno della funzione è possibile contattare direttamente il fornitore e la persona che ha richiesto l'intervento via SMS/Telefono/Email cliccando sugli appositi pulsanti.

  • Gestione Convocazioni e verbali, che permette di automatizzare totalmente la gestione delle convocazioni. La gestione integrata convocazioni e verbali si interfaccia con Microsoft Office o OpenOffice garantendo così stampe molto professionali ed un ambiente di wordprocessing familiare.

  • Archiviazione digitale dei documenti, questa opzione permette di archiviare e catalogare in formato digitale i documenti contabili (fatture, ricevute ecc.).Il documento da archiviare potrà essere immediatamente scannerizzato, ove sia presente lo scanner, oppure scelto da un elenco di immagini già acquisite. L'archiviazione delle immagini e/o l'importazione delle stesse è possibile effettuarla nei formati TIFF, GIF, PNG,PDF e JPEG. E', inoltre, possibile richiamare i documenti di spesa registrati tramite un codice a barre, effettuarne l'eventuale pagamento, differire a fine giornata la scansione dei documenti (saranno automaticamente ricollegati alle spese) ed avere inoltre un sistema di archiviazione sostitutiva che elimina totalmente il cartaceo. E' possibile registrare i bollettini di conto corrente postale dotati di codice a barre anche inserendoli nello scanner che riconoscerà automaticamente il codice a barre riportato, ovvero il pagamento delle fatture tramite codice a barre inserendo il documento nello scanner.

  • Gestione Corrispondenza, che permette a livello di condominio di avere sotto controllo tutta la corrispondenza (telefonate, fax, email, lettere, raccomandate ecc.) in entrata ed in uscita, verificare lo stato della corrispondenza (se da rispondere, risposta ecc.) ed anche di avere un archivio digitale dei documenti di corrispondenza.

  • Gestione Contenziosi Legali, che consente di avere sotto controllo tutti i contenziosi aperti con i vari condomini.

  • Servizi telematici per invio corrispondenza, che permette di inviare corrispondenza e bollettini di conto corrente in formato elettronico interfacciandosi ai sistemi di BancoPostaOnLine, Postel e distributori di servizi di Poste Italiane Spa.

  • Export vero su Outlook o palmare, opzione che permette di creare un archivio con tutti gli indirizzi e recapiti dei condomini e dei fornitori in formato esportabile sulla rubrica "Contatti" di Outlook oppure su Palm.

  • Email GateWay, serie di funzioni permette di inviare e ripristinare condomini tramite email ed il client di posta elettronica Microsoft Outlook.

  • Gestione SMS, funzionalità per effettuare chiamate telefoniche ed inviare SMS tramite Skype.". La funzionalità richiede che sia installato Skype ed aver acquistato il credito necessario per il numero SMS che si desiderano trasmettere.


    Convertitori
    Condominio prevede la conversione dati dai programmi di condominio più diffusi ed in particolare da PIGC di Software XP, Dylog City, Sole24Ore, D&D, Gestaf, , Geco, Emolumento 2000, Artufficio, Gescon, Danea Domus Studio e molti altri ancora. Se gestisci la contabilità su Excel potrai trasferire i dati su Gestionale Condominio con un semplice click.